CONTATTACI
Maggiori informazioni
Lun-Ven 9-13/14:30-18:30
Chiamata Gratuita

Certificazione Energetica A.P.E

Devi vendere casa, ristrutturare un immobile, affittarlo o ampliarlo? Possiamo farti risparmiare!





Certificazione energetica fotovoltaico





























Notariato Certificato Energetico



Scarica Adobe Reader

Cos'è la Certificazione Energetica  A.P.E ?

La Certificazione Energetica APE è lo strumento predisposto per il controllo della “quantità di energia effettivamente consumata o che si prevede possa essere necessaria per soddisfare i vari bisogni connessi ad un uso standard dell’edificio, compresi, fra gli altri, il riscaldamento ed il raffreddamento”.

La Certificazione Energetica APE deve riportare i “dati di riferimento che consentano ai consumatori di valutare e raffrontare il rendimento energetico dell’edificio” e le “raccomandazioni per il miglioramento del rendimento energetico in termini di costi-benefici”.

Per redigere la Certificazione Energetica APE si tiene conto della superficie dell’immobile e del suo orientamento geografico, dell’isolamento termico delle pareti e di tutte le chiusure verso l’esterno nonchè del tipo di serramenti e del tipo di impianto di riscaldamento.

La Certificazione deve essere redatta dal certificatore energetico,  sulla base di apposite metodologie di calcolo; deve essere depositata presso il Comune di competenza e registrata al Catasto Energetico.

La Certificazione Energetica APE è valida per dieci anni, o comunque fino a quando non vi siano interventi che modifichino la prestazione energetica dell’edificio o degli impianti termici, nel qual caso si rende necessaria la redazione di una nuova certificazione.


...............................................................................................
Contatta i tecnici abilitati di CasaEnergetica per ottenere la Certificazione Energetica APE al miglior prezzo!
...............................................................................................


A cosa serve la Certificazione Energetica?
 
La Certificazione Energetica permette, attraverso una scala cromatica associata alle lettere dell'alfabeto, di controllare il livello dei consumi  energetici dell'immobile che stai acquistando o affittando!
 
Ti sarà così possibile valutare la tua convenienza nell'investimento in corso, anche durante il ciclo di utilizzo.
In altri termini, la Certificazione APE ti può indirizzare verso un investimento contenuto, ma con maggiori costi di gestione e più difficoltà nella eventuale vendita futura, oppure su un acquisto più impegnativo ma con minori costi di gestione!
 

 



Con CasaEnergetica riceverai la tua Certificazione Energetica APE in meno di 10 giorni e ti dovrai solo preoccupare di comunicarci i dati dell'immobile per il preventivo certificazione energetica APE e di darci la tua disponibilità per il sopralluogo necessario al rilievo energetico dell'edificio!

"L’attestato di prestazione energetica (APE) sostituisce l’attestato di certificazione energetica (ACE)"1. Tale cambiamento è  il frutto del lavoro di recepimento italiano della direttiva 2010/31/UE.

 
















































































È online il catasto energetico degli edifici della regione Lombardia.
È possibile dunque, anche prima del compromesso, consultare il certificato APE con il fabbisogno energetico dell'immobile
.


Obbligo certificazione energetica fotovoltaico: importante novità introdotta nel V° Conto Energia!
Ogni immobile deve essere provvisto di certificazione energetica fotovoltaico redatta da un certificatore abilitato che, ai sensi di legge, deve essere diverso dal progettista, installatore o venditore dell'impianto fotovoltaico.
Affidati perciò a noi di casaenergetica.it.

quinto conto energia

deliberazione quinto conto energia













Certificazione energetica fotovoltaico




























































La Certificazione Energetica ha l'obiettivo di rendere consapevole il cittadino delle caratteristiche energetiche dell'edificio che sta per acquistare o per affittare, e quindi permettere all'utente di compiere una scelta più consapevole.









































































L’Attestato di Certificazione Energetica può essere rilasciato solo da un professionista abilitato, iscritto all’Albo dei Certificatori Energetici Regionali.












L’obbligo Attestato Certificazione Energetica vige nei casi di compravendita, di affitto di bene immobile, di costruzione di nuovi edifici e di ampliamenti superiori al 20% del volume; ed anche per ristrutturazioni che coinvolgano più del 25% della superficie dell'edificio o per il recupero di sottotetti.


Il costo dell’Attestato di Certificazione Energetica dipende dalla superficie dell’immobile, dalla tipologia dell'impianto di riscaldamento e da quanto è esauriente la relativa documentazione tecnica disponibile.




L'Attestato di Certificazione Energetica è obbligatorio nel caso di compravendita e per contratti di locazione di durata superiore a 30 giorni, anche non consecutivi.
Le sanzioni variano da Regione a Regione, e hanno carattere amministrativo e consistono in multe.




Ti serve un Attestato di Certificazione Energetica urgente?
Hai appena scoperto che è necessario l'Attestato di Certificazione Energetica anche per gli affitti?


Avete appena scoperto la necessità dell'Attestato di Certificazione Energetica anche nel caso di affitto?
Avete bisogno di chiarimenti circa l'obbligo della Certificazione Energetica per locazione?
I professionisti di CasaEnergetica possono consegnarvi la vostra Certificazione Energetica per locazione in pochi giorni!


Hai bisogno della certificazione energetica per il tuo edificio? Sai che è un immobile vecchio e spendi molto per riscaldarlo? Da oggi non sarà più possibile procedere con l'autocertificazione energetica dell'immobile! È infatti entrato in vigore il decreto 22 novembre 2012 che modifica le linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici.

  decreto 22-11-2012


Le linee guida per la Certificazione Energetica1 indicano la procedura per la redazione dell'Attestato di Certificazione Energetica.
 


Hai bisogno di una Certificazione Energetica?
Con il nostro servizio di Certificazione Energetica Online ottieni l'Attestato di Certificazione Energetica in breve tempo.


In Italia l'autonomia delle Regioni in materia di Certificazione Energetica ha generato una situazione diversificata da Regione a Regione.






























 

 
 


Iscriviti alla Newsletter:

 
Iscriviti

Facendo click su iscriviti dichiari di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy

non vuoi più ricevere la newsletter?
clicca qui per annullare l'iscrizione