Certificatore Energetico

L’Attestato di Certificazione Energetica può essere rilasciato solo da un professionista abilitato, iscritto all’Albo dei Certificatori Energetici Regionali.










Chi è il certificatore energetico?
 
Il Certificatore Energetico è il professionista in grado di redigere un Attestato di Certificazione Energetica, in virtù delle proprie conoscenze in materia energetica.

La Certificazione Energetica in Lombardia, Piemonte, Liguria ed in Emilia Romagna deve essere eseguita da un Certificatore Energetico iscritto all' Albo Regionale dei Certificatori Energetici.

In Lombardia, la prassi richiede che il Certificatore Energetico oltre ad essere iscritto al proprio Albo Professionale, abbia conseguito l’attestato del corso di abilitazione relativo e quindi sia iscritto all’Albo dei Certificatori Energetici per la Regione Lombardia.
 
.................................................................................................
I Certificatori Energetici di CasaEnergetica operano non solo in Lombardia ma anche in Piemonte, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna!
.................................................................................................


Cosa fa il certificatore energetico?
 
Il Certificatore Energetico si occupa di redigere l'Attestato di Certificazione Energetica; dopo aver incaricato il Certificatore Energetico di CasaEnergetica verrai contattato per fissare l'appuntamento per il sopralluogo! Il Certificatore Energetico ha il compito di effettuare il sopralluogo energetico dell'immobile su cui realizzare la Certificazione Energetica! Successivamente il Certificatore Energetico inserisce i dati rilevati nel software di calcolo e protocolla l'Attestato di Certificazione Energetica.
Al Certificatore Energetico è vietato svolgere l'incarico nel caso risulti legato all’iter di progettazione e/o realizzazione dell’immobile, oppure ne sia  il proprietario.
 
E' fatto anche obbligo, congiuntamente alla consegna dell’Attestato di Certificazione Energetica, di rilasciare una dichiarazione scritta, in cui si attesti la propria totale estraneità dall’immobile, oggetto della certificazione energetica.


Come contatto il certificatore energetico?

Chiama un nostro Certificatore Energetico al numero verde di CasaEnergetica oppure compila il form sottostante per ricevere il preventivo per la Certificazione Energetica più conveniente!


(*) campi obbligatori
Nome(*)
Cognome(*)
Città(*)
Indirizzo immobile(*)
N. Civico(*)
CAP(*)
Email(*)
Telefono(*)
Tipologia immobile(*)
Superficie(*)
Tipologia impianto(*)
Tipologia serramenti(*)
Richiesta Ace per incentivi Fotovoltaico
Messaggio
Codice di sicurezza(*)

Non riesci a leggere? Cambia codice
 ...............................................................................................
Vuoi saperne di più sulla Certificazione Energetica?
Leggi
Esempio Certificazione Energetica
...............................................................................................