Certificato Energetico Lombardia

La Certificazione Energetica ha l'obiettivo di rendere consapevole il cittadino delle caratteristiche energetiche dell'edificio che sta per acquistare o per affittare, e quindi permettere all'utente di compiere una scelta più consapevole.







































































Che cos'è il Certificato Energetico Lombardia?

La Certificazione Energetica Lombardia è la procedura per dotare gli immobili di Attestato di Certificazione Energetica in Lombardia. Con il Certificato Energetico Lombardia potrai conoscere la classe energetica del tuo immobile e certificarne i consumi energetici per il riscaldamento e per il raffrescamento estivo!

La Certificazione Energetica Lombardia è composta da due pagine; la prima indica i dati di riferimento del proprietario e dell’immobile, compresa la classe energetica, i consumi energetici per il riscaldamento e la quantità di CO2 prodotta dall’immobile.

La seconda pagina del Certificato Energetico in Lombardia presenta i risultati dettagliati del calcolo per la Certificazione Energetica Lombardia e gli interventi migliorativi che si possono effettuare sull’immobile.


Protocollando l’Attestato di Certificazione Energetica in Lombardia, è possibile richiedere la Targa Energetica, realizzata in alluminio riciclato, con colorazione differente a seconda della classe energetica di appartenenza (A e A+ in colore Oro, B e C in colore Argento), segno evidente e concreto dell'alta qualità energetica dell'edificio.

L'Attestato di Certificazione Energetica in Lombardia può essere compilato ed asseverato solo da un tecnico abilitato ed accreditato dal CENED nell’Albo dei Certificatori Energetici Lombardia.


A cosa serve il Certificato Energetico Lombardia?

Il Certificato Energetico Lombardia ha l'obiettivo di rendere consapevole il cittadino delle caratteristiche energetiche dell'edificio che sta per acquistare o per affittare, al fine di una scelta più consapevole, attraverso il confronto tra le prestazioni energetiche di vari edifici come riportate sull'Attestato di Certificazione Energetica Lombardia.

 
 
Quando devo dotarmi del Certificato Energetico in Lombardia?

Il Certificato Energetico in Lombardia è obbligatorio per i contratti di compravendita, per gli affitti che superino i 30 giorni all'anno, per il rinnovo di contratti d'affitto, e per accedere alle detrazioni del 55%.
L’Attestato di Certificazione Energetica in Lombardia è obbligatorio anche per gli edifici pubblici con superficie maggiore di 1000 m2.

 
 
Quanto tempo occorre per ricevere il Certificato Energetico Lombardia?

CasaEnergetica ti offre il servizio di Certificazione Energetica in Lombardia! Per ricevere il preventivo della Certificazione Energetica in Lombardia è sufficiente telefonare ai nostri tecnici abilitati oppure compilare il modulo per il preventivo Certificazione Energetica Lombardia!
 
...............................................................................................
CasaEnergetica ti permette di avere il Certificato Energetico Lombardia in 7-10 giorni oppure in sole 48 ore dall'incarico con il servizio

Certificazione Energetica Lombardia urgente
!
...............................................................................................


(*) campi obbligatori
Nome(*)
Cognome(*)
Città(*)
Indirizzo immobile(*)
N. Civico(*)
CAP(*)
Email(*)
Telefono(*)
Tipologia immobile(*)
Superficie(*)
Tipologia impianto(*)
Tipologia serramenti(*)
Richiesta Ace per incentivi Fotovoltaico
Messaggio
Codice di sicurezza(*)

Non riesci a leggere? Cambia codice
...............................................................................................
Vuoi saperne di più sulla Certificazione Energetica?
Leggi
Esempio Certificazione Energetica
...............................................................................................

Leggi anche: