Detrazione 55%: ci sarà la proroga?


Entro 10 giorni vedrà la luce il nuovo Decreto Legge in materia di Crescita che il Governo sta mettendo a punto in questi giorni.


Proroga del 55% per tre anni


Il provvedimento propone la proroga per tre anni della detrazione fiscale 55%, con alcune modifiche e aggiustamenti come l'introduzione di alcuni tetti di spesa specifici, prima non previsiti (non più di tot €/mq di pannello solare, non più di tot €/kW della caldaia, ecc...) e, per alcuni interventi, l'abbassamento della spesa massima ammissibile a detrazione.


Riduzione della detrazione al 41%

Per alcuni interventi, come la sostituzione dei serramenti e l'installazione di piccole caldaie, la proposta è quella di diminuire da subito al 41% la percentuale di detrazione.
Il proveddimento punta inoltre alla reintroduzione delle detrazioni per elettrodomestici ad alta efficienza e per pompe di calore, anch'esse con livelli inferiori al 55%.


Il sottosegretario Saglia sulle detrazioni

Per il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico con delega all'Energia Stefano Saglia, l'inserimento della norma per la detrazione del 55% all'interno del Decreto Sviluppo è di fondamentale importanza, anche a seguito della richiesta formale all'Italia da parte della Commissione Europea di conformarsi alle norme UE. La Commissione infatti ritiene che la legislazione italiana non soddisfi pienamente gli obblighi dettati dall'UE in materia di rendimento energetico in edilizia.

 ...............................................................................................
Contattaci ! I nostri tecnici sono a disposizione per darti ulteriori informazioni riguardo le detrazioni 55%!
...............................................................................................



Leggi anche la sezione dedicata Detrazione 55%