Diagnosi energetica obbligatoria nel caso di sostituzione delle caldaie di potenza uguale o superiore ai 100 kW

La tendenza del mercato è orientata al risparmio energetico e un’analisi puntuale degli edifici è il solo strumento che permette di tracciare un chiaro quadro delle azioni e degli investimenti necessari per la riduzione dei costi effettivi di edificazione e/o gestione degli immobili.

Il D.P.R. 2 Aprile 2009 n. 59 prevede che, nel caso di sostituzione di caldaie di potenza uguale o superiore a 100kW, è obbligatoria la diagnosi energetica dell'intero edificio.

Nell' art. 4 del D.P.R 2 Aprile 2009 n. 59, Criteri generali e requisiti delle prestazioni energetiche degli edifici e degli impianti, il comma 5 specifica che, per tutte le categorie di edifici, nel caso di nuova installazione e ristrutturazione di impianti termici o sostituzione di generatori di calore, nel caso di installazioni di potenze nominali del focolare maggiori o uguali a 100 kW, è fatto obbligo di effettuare una Diagnosi Energetica dell'edificio e dell'impianto nella quale si individuano gli interventi di riduzione della spesa energetica, i relativi tempi di ritorno degli investimenti, e i possibili miglioramenti di classe energetica dell'edificio, e sulla base della quale sono state determinate le scelte impiantistiche che si vanno a realizzare.

CasaEnergetica ti offre il supporto dei suoi tecnici, Architetti ed Ingegneri, per effettuare in maniera scientifica e concreta la Diagnosi Energetica del tuo edificio nel caso di sostituzione di caldaie di potenza uguale o superiore a 100 kW.
 
................................................................................................
Contattaci per maggiori informazioni!
................................................................................................