Appuntamenti energetici




















 

 

EnerSolar+ 2011


EnerSolar+ è un evento dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche, agli inverter e alle altre energie rinnovabili.
All'interno della manifestazione saranno presenti dei saloni tematici, quali:
PV Tech 2011: il salone internazionale dei macchinari e delle tecnologie produttive per l'industria fotovoltaica.
Greenergy Expo 2011: "Produrre energia risparmiando il pianeta" è questo il motto del salone che accenderà i riflettori su biogas, cogenerazione, geotermia, mini-idroelettrico, biomasse e biocarburanti.
Invex 2011: salone dedicato interamente agli inverter.
Nel corso dell'evento sarà allestito il GreenVillage: un grande spazio in cui sarà possibile acquistare riviste e libri di settore, incontrare autori di pubblicazione sul tema e visitare la "Mostra sulle eccellenze" Dipartimento BEST del Politecnico di Milano


Dove: FieraMilano - Rho
Quando: 16-19 Novembre 2011
Per informazioni:
EnerSolar+ 2011


Restructura 2011

La 24° edizione di Restructura propone ad operatori e privati un importante appuntamento con gli aggiornamenti sui sistemi costruttivi, le novità su materiali e attrezzature, concentrando l'attenzione su efficienza energetica ed eco-sostenibilità.
Produttori e progettisti troveranno un repertorio di nuovi prodotti e tecnologie costruttive estese a tutta la filiera dell'edilizia: dai materiali tradizionali ai componenti più sofisticati, macchine, attrezzature ed utensili e tutto ciò che è necessario per garantire la sicurezza nel cantiere.
La grande attenzione per i temi dell'energia rinnovabile e per le tecnologie a basso consumo coinvolge i professionisti e non che potranno seguire seminari, workshop e test sulle tecniche progettuali e costruttive.

Dove: Torino, LingottoFiere
Quando: 24-27 novembre 2011
Per informazioni:
Retructura 2011