Appuntamenti energetici


























Greenbuilding
mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile

La quinta edizione di Greenbuilding sarà dedicata a promuovere le tecnologie ed i prodotti per un’edilizia low carbon.
Saranno in esposizione operatori legati ai settori: efficienza energetica nell’involucro edilizio e architettura sostenibile; efficienza energetica negli impianti tecnologici; sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia; progettazione, diagnostica & consulenza, riqualificazione energetica, certificazione.

SolarExpo
mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita

Solarexpo è una fiera dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy.
La dodicesima edizione di Solarexpo propone tre percorsi dedicati a tematiche energetiche di particolare attualità: PV Supply Chain, dedicato a tutta la filiera del fotovoltaico; CSP-CPV, dedicato alle tecnologie dei concentratori solari; Outdoor Exhibition, dedicata a mini eolico e inseguitori solari.

Dove: Fiera Verona
Quando: 04-06 Maggio 2011
Per informazioni:
Greenbuilding e SolarExpo



European Solar Days

Il progetto "European Solar Days" è la più importante campagna di informazione europea, cofinanziata dalla Commissione Europea, finalizzata alla promozione dell'utilizzo dell'energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico). In Italia, la quarta edizione della campagna è coordinata da
Ambiente Italia e da Legambiente.
Le passate edizioni hanno visto una notevole partecipazione, nella forma di 800 eventi a tema organizzati in tutta Italia e di circa 200.000 partecipanti alle iniziative.

Ciascun organizzatore potrà gestire autonomamente numerose iniziative e eventi come: laboratori per bambini; visite guidate presso impianti fotovoltaici e solari termici; incontri con gli esperti del settore; corsi di formazione per tecnici e/o installatori; gazebo informativi, stand a tema, merende "solari".

Dove: Luoghi vari
Quando: 01-15 Maggio 2011
Per informazioni:
European Solar Days