Appuntamenti energetici






















 















Torna a


02/2012

Newsletter 02/2012
 
Energethica 2012

Il Circuito di Energethica promuove dal 2005 con successo l’importanza dell’efficienza energetica e l’impiego di energia da fonti rinnovabili attraverso il Salone internazionale dell’energia rinnovabile e sostenibile di Genova ed una serie di convegni tematici ed eventi mirati organizzati in tutta Italia.

Obiettivo del Circuito è quello di mettere in rete fra loro l’Industria, le Istituzioni e la Ricerca, così da attivare un confronto costruttivo con il fine di sviluppare sinergie e nuove opportunità di crescita economica e qualitativa.

Focus trattati: smart city e smart industry, condominio efficiente, telegestione e efficienza.

Dove: Lingotto di Torino
Quando: 24-26 Maggio 2012
Per informazioni: Energethica Fiera.

Rigenergia 2012

Dal 25 al 27 maggio 2012 tornerà Rigenergia, la fiera progetto su Energie rinnovabili, risparmio energetico, efficienza energetica degli edifici e mobilità sostenibile.

Organizzata dall'Assessorato regionale alle Attività produttive e dalla Camera valdostana - in collaborazione con COA Finaosta e Autoporto SpA - la manifestazione si svolgerà all'interno del VdAPalaexpo che si trasformerà in un vero e proprio laboratorio d'eccellenza sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico in ambito alpino.

Dove: VdAPalaexpo, Aosta
Quando: 25-27 Maggio 2012
Per informazion
i: Rigenergia

Rigenergia 2012

Convegno tecnico organizzato da Promolegno, con l'intenzione di dimostrare in maniera pratica, tramite tre esempi di edifici di grandi dimensioni realizzati in legno, i vantaggi del costruire in legno, soprattutto in un contesto urbano, considerando inoltre l'elevato potenziale delle ristrutturazioni del patrimonio edilizio esistente in Italia.

Vivere nel legno, un ambiente adatto a tutte le stagioni, a ogni zona climatica ed anche in ambienti urbani!

Dove: Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano
Quando: 10 Maggio 2012, 14.30 - 19.30
Per informazioni: Promolegno


Aggiornato il 10 maggio 2012