Anche le case di un tempo si possono adeguare agli standard moderni! È quello che è successo a questa villa ottocentesca nel rispetto della sua architettura e dei vincoli artistici.
L'obiettivo era di recuperare i locali sottotetto senza snaturare le caratteristiche architettoniche e di raggiungere un elevato comfort interno ed un'alta efficienza energetica nel rispetto dell'ambiente.
La strategia di intervento proposta da CasaEnergetica® ha consentito di ottimizzare i benefici fiscali del 55% o 36%.
E' scaduto il 1° Gennaio 2010 il termine per tutti i Comuni di deliberare sul fotovoltaico per le nuove costruzioni.
Ora per ottenere il rilascio del permesso di costruire nei Comuni dove vige l'obbligo di completa installazione sarà necessario installare un impianto fotovoltaico in grado di generare per ogni unità abitativa una potenza di almeno 1 kW e per i fabbricati industriali una potenza minima di 5 kW.
Il progetto AQUATERRE (Integrated European Network for biomass and waste reutilisation for Bio-products), finanziato dalla Commissione Europea, si è posto l'obiettivo di creare una banca dati sulle biomasse dell’Unione Europea EUBIDA. Questo obiettivo nasce dal crescente interesse per la produzione di biomasse per fini energetici e industriali. Il risultato del progetto sarà accessibile tramite un sito dedicato.
Dal 11.01.2010 il GSE utilizza una nuova procedura di sottoscrizione delle Convenzioni in Conto Energia. Ora il Responsabile dell'impianto può visionare la convenzione direttamente via internet e sottoscrivere e spedire la Dichiarazione di Accettazione al GSE che provvederà all'attivazione della convenzione.
Iscriviti alla Newsletter:

 
Iscriviti
Facendo click su iscriviti dichiari di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy

Non vuoi più ricevere la newsletter?
clicca qui per annullare l'iscrizione