Appuntamenti energetici










Ecopolis 2011

La Fiera di Roma è sede e parte organizzatrice di Ecopolis, evento a carattere internazionale che espone soluzioni ecosostenibili per l'ambiente urbano.

La manifestazione si rivolge prevalentemente a tutti quegli amministratori territoriali che hanno il compito di applicare nel concreto scelte ecosotenibili. A questi si aggiungono scienziati, ricercatori, scuole, università e associazioni professionali che desiderano ricevere informazioni dettagliate sull'argomento.

Dove: Fiera Roma
Quando: 23-25 Marzo 2011
Per informazioni:
Ecopolis 2011


Innovazione tecnologica sostenibile in Edilizia

Il ciclo di incontri Innovazione Tecnologica Sostenibile in Edilizia, che si terrà a Torino presso le sale del Castello del Valentino, sede della Facoltà di Architettura del Politecnico, affronterà, in cinque diverse giornate, i principali temi connessi alla costruzione green, a partire dal processo di progettazione sino alla gestione del costruito.

Il ciclo di incontri è strutturato in una forma seminariale, attraverso la quale, con il fil rouge dell’innovazione nei processi edilizi, verranno affrontati temi di attualità con un taglio pragmatico e con il contributo di relatori provenienti da esperienze universitarie, professionali e aziendali.

Dove: Castello del Valentino, Torino
Quando: 23 Marzo - 20 Aprile 2011
Per informazioni:
Siat Torino