Appuntamenti Energetici 03/2013




























Torna a

3/2013

Newsletter 03/2013

 


EcoTour 2013


Si inaugura a Modena la terza edizione dell'EcoTour, roadshow di convegni dedicati ai temi della bioedilizia e dell'efficienza energetica, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e del Ministero degli Affari Economici.
L'evento si rivolge a professionisti, imprese, media,associazioni, studenti e cittadini sensibili alle tematiche di efficienza energetica ed ecosostenibilità.


Dove: Rechigi Park Hotel, via Emilia Est 1581 - Modena
Quando: 13 Giugno 2013
Per informazioni: EcoTour2013




Intersolar Europe 2013

Le opportunità e le potenzxialità dell'energia termica rinnovabile saranno tra i temi centrali della prossima edizione dell'Intersolar Europe. In particolare verranno approfonditi due aspetti ormai attuali nella politica tedesca ma di prossima attualità anche per l'Italia: lo sfruttamento del calore di origine solare per i processi industriali e gli accumuli termici.
L'ambito industriale ha grande potenziale considerando che due terzi dell'energia complessivamente impiegata nel settore industriale è richiesta per generare calore, in particolare a temperature relativamente basse.
Gli accumuli termici, invece, stanno diventando sempre più efficienti e ad integrazione di soluzioni multifunzione. Sono dunque importanti per ampliare gli ambiti di applicazione del solare temico
.

Dove: Messe Munchen di Monaco di Baviera
Quando: 19-21 Giugno 2013
Per informazioni:
Intersolar Europe







Aggiornato il 20 maggio 2013