Appuntamenti Energetici 04/2016

Expo Edile 2016

La manifestazione "EXPOEDILE Salone della Ristrutturazione e Riqualificazione Edilizia" offre una panoramica completa sulle soluzioni ecosostenibili, sulle nuove tecnologie costruttive, sull'efficienza energetica e la riduzione dei consumi, le energie rinnovabili e le novità su materiali, attrezzature e tecniche costruttive. In particolare un'area sarà dedicata alle aziende che operano nel settore degli edifici ad alta efficienza energetica come: case a basso consumo, tetti in legno, materiali innovativi, vari sistemi di riscaldamento, isolamento termico, acustico, a cappotto, ventilazione, vetri termoisolanti, infissi etc etc..

Dove: Centro Fiere "Ibisco" - Città S.Angelo (PE)
Quando: 13-15 maggio 2016
Per informazioni: ExpoEdile 2016


Future Build Meeting 2016

La terza tappa del Future Build Meeting 2016 tocca il nord-est Italia. Come l'edizione precedente, i meeting saranno organizzati in due giornate per tappa: convegni e workshop.
I convegni vertono sulle costruzioni di edifici compatibili a basso costo e sul recupero del patrimonio edilizio esistente. Politiche di riqualificazione delle infrastrutture urbane e tecniche per ridurre al minimo le dispersioni energetiche sia nel vecchio, sia nel nuovo contesto, saranno le principali strategie di azione.
I workshop saranno focalizzati sulla smart home, ossia la sostenibilità e la qualità di vita nei nuovi edifici, e sulla housing retrofit, cioè sul recupero architettonico, energetico e sismico dei condomini esistenti.


Dove: 
Chervò Golf & Sport San Vigilio - Pozzolengo (BS)
Quando: 17-18 maggio 2016 
Per informazioni: FutureBuild Meeting 2016



Aggiornato il 18 aprile 2016